Guida  gratuita alimentazione e salute

Guida gratuita alimentazione e salute

PREMESSA

Come l’alimentazione è una parte essenziale della nostra cultura, del nostro modo di vivere, che ci lega alla casa e alla famiglia, cosi la sicurezza alimentare rappresenta una parte importante della difesa della salute.

Con questa breve guida, la LEGA CONSUMATORI di Leverano intendono offrire un contributo concreto ed efficace per informare e formare il cittadino consumatore e la sua famiglia sulle caratteristiche degli alimenti e sul loro consumo.

Si tratta di una raccolta di conoscenze e consigli per attuare un sistema di sicurezza alimentare finalizzato alla tutela della salute e alla sensibilizzazione di tutti per un consumo sostenibile e solidale

Il consumo, infatti, quando è frutto di informazione e discer-nimento, contrario allo spreco e all’acquisto inutile compa-tibile con l’ambiente, è anche e soprattutto, un consumo attento alla dignità di chi lavora e di chi produce il bene.

Ci auguriamo che questo piccolo contributo possa rappre-sentare uno strumento per le famiglie e per tutti coloro che intendono seguire uno stile di vita e una convivenza serena e civile.

CLICCA ”Download” PER SCARICARE LA GUIDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *